Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito

Via Duino 159

10127 Torino

+(39) 011 3744662

Chiama Subito

Codice Etico

Codice Etico Metaerg

Al fine di garantire ai suoi clienti un elevato standard di correttezza nei rapporti professionali, si è scelto di far sottoscrivere alle aziende che aderiscono alla Rete di Imprese METAERG un codice etico i cui contenuti mirano al raggiungimento di un notevole livello di moralità; in particolare il modello proposto richiama valori primari come piena osservanza delle leggi, elevata considerazione dei propri lavoratori, leale concorrenza alle altre aziende operanti nel medesimo ambito e soprattutto grande rispetto del cliente come bene primario di un'azienda.

Le imprese che fanno parte del Network METAERG sono vincolate al rispetto del presente codice di comportamento nell'esecuzione di tutti gli atti, interni o rivolti al mondo esterno e devono uniformare la loro condotta a quanto indicato.

Fiducia

METAERG non può avere successo senza la fiducia reciproca di tutti i soggetti che, quotidianamente, conferiscono il loro apporto al progetto, anche in presenza di interessi parzialmente contrastanti. La fiducia si basa sulla condivisione del progetto stesso, sull'accettazione dei ruoli che ciascuno ricopre all'interno del sistema e sulla convinzione che il modello proposto si renda garante, allo stesso modo, per tutte le imprese aderenti. Fiducia deve altresì essere riposta nei clienti per i quali si opera, bandendo ogni forma di diffidenza o pregiudizio che potrebbe negativamente condizionare i rapporti di lavoro.

Risorse Umane

La valorizzazione delle risorse umane costituisce un principio fondamentale su cui le imprese devono basare la propria politica; è importante che siano promossi programmi di aggiornamento e formazione atti a valorizzare le professionalità specifiche e a conservare e ad accrescere le competenze acquisite nel corso degli anni. La consapevolezza che un'impresa debba la propria forza sul mercato anche e soprattutto alla professionalità dei suoi dipendenti, rende le aziende più responsabili e sensibili al clima aziendale. Investire in conoscenza garantisce al cliente un'elevata professionalità e consente il raggiungimento di risultati eccellenti nella fornitura di servizi di qualunque genere.

Onestà

Le aziende consociate devono avere la consapevolezza del significato etico delle loro azioni e non devono perseguire l'utile aziendale a discapito del rispetto delle leggi vigenti e delle norme qui esposte. Fondamentale è il principio secondo cui solo attraverso il rispetto degli accordi contrattuali o della parola data è possibile far crescere la propria azienda in prestigio e professionalità.

Trasparenza

Le imprese ed i professionisti che aderiscono alla Rete di Imprese METAERG devono operare nella massima trasparenza sia nei confronti dei propri clienti che verso i propri dipendenti e collaboratori. Nel proporre una determinata prestazione non si deve lasciare spazio a fraintendimenti o incomprensioni: ben chiare devono essere le procedure adottate nell'esecuzione dei lavori, le tempistiche, il prezzo e più in generale tutti i termini contrattuali.

La stessa trasparenza deve essere adottata nell'assicurare ai propri dipendenti l'informazione più completa riguardo le linee guida delle attività aziendali.

Riservatezza

Ciascuna azienda deve assicurarsi che i suoi rappresentanti e collaboratori tutelino la riservatezza dei dati personali eventualmente raccolti e deve adoperarsi affinché siano osservati tutti gli adempimenti previsti dalle attuali normative in materia di privacy. Il trattamento al quale saranno sottoposti i dati raccolti, sarà diretto esclusivamente all'espletamento delle finalità attinenti all'esercizio specifico dell'attività svolta.

Imparzialità

Le aziende aderenti alla Rete di Imprese METAERG non devono in alcun modo tenere comportamenti discriminatori ed opportunistici ed in particolare si impegnano a non fare discriminazioni di razza, religione, sesso, opinioni politiche ed handicap fisici, sia nei rapporti interni che verso il mercato esterno.

Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

E' indispensabile assicurarsi che i propri dipendenti e collaboratori adottino tutte le misure di sicurezza possibili previste dalle normative vigenti affinché sia garantita l'integrità fisica dei prestatori di lavoro. E' altresì fondamentale, durante le fasi di lavoro, adottare tutti gli accorgimenti necessari a garantire l'incolumità di terzi che potrebbero occasionalmente essere presenti nelle aree di cantiere.

Concorrenza leale

I rapporti tra le imprese concorrenti devono ispirarsi al principio della concorrenza leale. La salute del mercato dipende essenzialmente da questo aspetto, capace di consentire ai clienti di poter usufruire di migliori offerte economiche che devono tuttavia essere commisurate all'impegno assunto.

AMBITI DI INTERVENTO

INDUSTRIA

CONDOMINI

NEGOZI E UFFICI

ABITAZIONI

La nostra missione è prenderci cura dei vostri immobili Richiedi una consulenza